NewTuscia – VITERBO – Nell’ambito della rassegna Viterbo Tribute Sound Festival, organizzata da AR Spettacoli, Doma Gold Music ha il piacere di presentare al pubblico della Tuscia il concerto degli Achtung Babies, band riconosciuta, sia in Italia che all’estero, come uno dei migliori tributi al mondo dedicati in forma esclusiva agli U2.

Il concerto al Teatro San Leonardo di Viterbo aprirà ufficialmente la rassegna, che si svolgerà nella stessa sala da gennaio a maggio, ospitando omaggi anche ad Abba, Beatles, Queen e Vasco Rossi.

Lo show degli Achtung Babies ha un particolare significato perché certifica anche il trentennale della band (costituitasi appunto nel 1993, prima esibizione dal vivo al Teatro Palladium di Roma) e anticipa di poco la nuova uscita discografica degli U2, che nella seconda metà di marzo pubblicheranno Songs of Surrender, in totale 40 brani già pubblicati negli anni precedenti, ma completamente rivisti per questo nuovo album.

Gli Achtung Babies, al pari della band irlandese, mantengono alta la loro qualità, il rigore del suono (utilizzando gli stessi set) e la stessa passione irlandese. Il clamore suscitato e il costante apprezzamento hanno portato alla collaborazione con l’U2’s Official Italian Fans Club (U2Backstage), la collaborazione con l’etichetta Universal, dalla quale sono stati coinvolti in numerosi eventi promozionali (es. la presentazione italiana del U2’s POP Mart Tour), sono apparsi in numerose trasmissioni televisive, non solo italiane, ed hanno condiviso il palco con artisti mainstream del calibro di Vasco Rossi, Litfiba, Skunk Anansie e Ligabue. Il progetto artistico degli Achtung Babies, rigoroso e indipendente, ha permesso alla band di ricevere il prestigioso riconoscimento quale Best Band of the Year Award on behalf of U2.

Gli ACHTUNG BABIES sono

Enrico voce

Edo chitarra, voce, tastiere

Stefano batteria

Luca basso

 

Cristiano Scarano sound engineer

Alex Petroni manager

 

Concerto in data unica sabato 14 gennaio ore 21

 

TEATRO SAN LEONARDO

Via Cavour 9 – Viterbo

 

Per ulteriori informazioni: telefono 393.9041725 – 392.3018173
Prevendita online: circuito ticketitalia.com
Prevendite a Viterbo: Teatro San Leonardo (Via Cavour 9, a Viterbo. Tel. 392.3018173) – Underground (Via della Palazzina 1, a Viterbo. Tel. 0761342987).