NewTuscia – VITORCHIANO – Il gruppo corale “Chorando Ensemble” torna al suo pubblico con una nuova proposta musicale che, seppur al termine delle festività, è di chiara ispirazione natalizia.

Sotto la direzione del Maestro Stefano Silvi, che ha curato la preparazione del concerto coadiuvato dalle due Maestre collaboratrici Roberta Ciapica e Claire Duri, il concerto proporrà una ninna-nanna del contemporaneo Erik Whitacre seguita dal “Dialogo pastorale al presepe” del compositore rinascimentale Giovanni Francesco Anerio. In programma inoltre un brano della tradizione catalana ed un classico natalizio ucraino. Il viaggio musicale attraverso la tradizione del Natale nel mondo continua con un brano francese del XV secolo seguito da composizioni norvegesi ed inglesi.

Ad accompagnare le musiche, all’organetto diatonico, ci sarà un musicista viterbese, Fiore Benigni, che renderà il concerto ancor più originale e piacevole.

Il programma sarà arricchito da letture curate e interpretate dall’attore Angelo Tanzi. Il concerto sarà eseguito la prima volta sabato 7 gennaio alle 18,00 a Vitorchiano presso la Chiesa della Madonna di San Nicola.
Un secondo appuntamento sarà a Viterbo, domenica 8 gennaio sempre alle 18,00, nella Chiesa di Sant’Angelo in Spatha, in Piazza del Comune.