NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Giovedì 5 gennaio 2023 torna l’appuntamento con i giochi per bambini al Museo della Città Civico e Diocesano di Acquapendente. Due saranno gli appuntamenti per far giocare tutti i bambini dai più piccoli (3-5 anni alle ore 16.30) ai più grandi (6-12 anni alle 17.30).

Il precedente appuntamento era animato dal Grinch, un personaggio dispettoso che ha coinvolto i piccoli visitatori venuti per una caccia al tesoro, e ha creato un pomeriggio elettrizzante, ricco di scoperte, giochi e divertimento. Il tempo gentiluomo e la perseveranza, hanno avuto la meglio: attratto dalle irresistibili risa, il felino dal volto verde ma dal cuore buono, alla fine ha ceduto! Convinto dalla riuscita degli ostacoli superati e dai fulgenti sorrisi dei piccoli partecipanti, ha infine chiesto pentito di poter giocare tutti insieme. Ne è uscito un finale clamoroso, una integrazione totale, una redenzione da parte del Grinch che ha lasciato poco spazio alle interpretazioni. Divertirsi insieme è meglio, e l’invidia è l’ulcera dell’anima!

Anche questa vola, giovedì 5 gennaio, ci sarà un personaggio misterioso che animerà i giochi e guiderà i bambini in una nuova avventura alla scoperta delle stanze museali superando giochi, prove ed enigmi. Siete curiosi? Noi vi aspettiamo.

L’attività è gratuita. Per prenotare Coop L’Ape Regina al 388.8568841 anche messaggio wz) – eventi@laperegina.it.