NewTuscia – TARQUINIA – La Croce Rossa cerca nuovi volontari per rispondere alle necessità dell’area di Tarquinia. Il corso di formazione per Volontari avrà inizio il 9 gennaio 2023.

Il corso è valido se si è raggiunto l’80% della frequenza e se si è superato l’esame finale.

Tutti possono diventare volontari, l’unica caratteristica richiesta è quella di avere a disposizione del tempo da dedicare al servizio e avere più di 14 anni di età.

I principali argomenti del corso saranno: storia, principi, valori e specificità dell’Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e della sua azione; Diritto Internazionale Umanitario; primo soccorso e manovre salvavita; salute e sicurezza; orientamento ai servizi.

Il neo Volontario CRI potrà svolgere tutte le attività che non necessitano di uno specifico percorso formativo, previa valutazione dell’idoneità psico-fisica. Lo svolgimento delle altre attività, come il servizio in ambulanza o la Protezione Civile, è subordinato alla frequenza di specifici corsi abilitanti.

Per effettuare la richiesta di iscrizione al corso, sarà necessario registrarsi sul portale https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/ fornendo i dati richiesti.

Per info e assistenza per l’iscrizione mandare una mail a tarquinia.soci@lazio.cri.it.

Unisciti a noi per un futuro più solidale!

Croce Rossa Italiana – Tarquinia (VT)