Maria Soccorsa Focarete

NewTuscia – VITERBO – La Casa Editrice Serena in un unico evento presenterà venerdì 16 dicembre alle ore 16.00 presso la Sala Regia del Comune di Viterbo l’Agenda 2023-L’Arte del Buon Gusto e i libri di poesia Un’opera d’arte: La vita nell’esistenza di Raffaele D’Orazi già autore di saggi e romanzi e La ragazza dal labbro rosso melograno della poetessa Maria Soccorsa Focarete.

L’Agenda 2023-L’Arte del Buon Gusto ideata dalla Casa Editrice Serena s.r.l. è un’agenda-libro dove in ogni giorno dell’anno si alternano riflessioni, citazioni, le pubblicazioni della Casa editrice Serena e i tanti sponsor che con la loro pubblicità hanno aderito all’iniziativa tra cui anche alcune amministrazioni comunali della Tuscia: Montalto di Castro, Marta e Cellere.

Raffaele D’Orazi

Le poesie di Raffaele D’Orazi e Maria Soccorsa Focarete sono liriche di interiorità e sensibilità che allo stesso tempo fanno riflettere il lettore anche sulle sfaccettature della vita di ogni giorno. Raffaele D’Orazi è autore viterbese mentre Maria Soccorsa Focarete vive a San Paolo di Civitate in provincia di Foggia.  La poesia è narrata quindi da un animo maschile e da un animo femminile che conferiscono un’armonia suggestiva all’intera opera.

Alla presentazione parteciperanno molti degli autori della casa editrice e interverranno illustri ospiti come la Sindaca del Comune di Viterbo, Chiara Frontini, il ViceSindaco del Comune di Viterbo Alfonso Antoniozzi, Silvia Somigli Segr. Reg. UIL Scuola, Americo Bazzoffia docente di Sociologia del Turismo all’Università Mercatorum, Luciano Laureti della Noi Formiamo eCampus Polo Orte e inoltre due bambini delle scuole elementari Mattia e Federico che hanno scritto dei piccoli componimenti poetici. L’evento sarà allietato da Silvio Chiarioni con interventi musicali eseguiti al sax.

Si ringrazia L’amministrazione del Comune di Viterbo per il Gratuito Patrocinio e per la concessione della Sala Regia. L’ingresso all’evento è libero, per informazioni potete inviare un’email a: info@casaeditricerena.it o telefonare allo 0761.223328