NewTuscia – VITERBO – Festività natalizie, modifiche alla circolazione e alla sosta in centro e possibilità di parcheggio gratuito per residenti settore B in viale Raniero Capocci. Due informazioni da tenere a mente a partire da domani 8 dicembre. Nel dettaglio: è prolungata l’area pedonale fino alle ore 22 su Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma e via Saffi nei giorni 8-9-10-11-16-17-18-23-30 e 31 dicembre e nei giorni 1-5-6-7-8 gennaio.

Il provvedimento (ord. n. 916 del 7-12-2022 polizia locale) tiene conto del maggior afflusso pedonale all’interno del centro storico cittadino ed è stato emanato proprio per garantire una maggiore sicurezza alle persone che vivranno a piedi la città in occasione delle numerose iniziative in programma durante il periodo natalizio. L’altra notizia riguarda invece i residenti del settore B che sono soliti parcheggiare la propria vettura a piazza Verdi, attualmente occupata da addobbi e installazioni.

Da domani 8 dicembre fino a conclusione del periodo natalizio potranno usufruire gratuitamente del parcheggio a pagamento in viale Raniero Capocci (ex area Taurchini). L’esibizione del contrassegno, di cui si è già in possesso e che reca la dicitura “settore B”, varrà come titolo per la sosta gratuita.