NewTuscia – NARNI – Si arricchisce di una nuova e preziosa figura la squadra di Intermedia Edizioni. Eleonora Mancini è infatti la nuova coordinatrice editoriale per Narni con il compito di implementare l’offerta della casa editrice con nuove pubblicazioni in questo importante territorio della regione.

Eleonora Mancini

Docente di Storia dell’arte, con formazione archeologica e storico artistica, specializzata in beni demoetnoantropologici all’università di Perugia, Eleonora Mancini vanta una esperienza decennale nel settore culturale dei musei dell’Umbria meridionale oltre ad essere collaboratrice dell’associazione Corsa all’Anello di Narni. Impegnata negli ambiti di ricerca attinenti lo studio del territorio storico e le tradizioni, avrà il compito di scoprire talenti e valorizzare al meglio sul fronte editoriale una città ed un’area caratterizzati da una significativa tradizione culturale.

Dopo Marco Nicoletti a Perugia ed Andrea Giuli su Terni, Eleonora Mancini sarà responsabile anche dalla collana dedicata alla città, “Conoscere Narni” nella quale verranno pubblicati libri dedicati alla storia, ai personaggi, alle tradizioni, ma anche ai percorsi turistici di Narni.

“Intermedia Edizioni-dice l’amministratore della casa editrice Claudio Lattanzi-sta portando avanti la propria strategia incentrata su un doppio livello, da un lato il consolidamento come editrice nazionale dal momento che la distribuzione copre ormai tutte le regioni italiane ed è sostenuta dalla produzione di testi di interesse generale organizzati nelle varie collane, dall’altro, rafforzando la capillarità nel maggior numero possibile di città per diventare un punto di riferimento nella vita culturale delle comunità locali”. Al tal proposito, entro Natale verrà implementata la collana dedicati ai personaggi famosi delle città italiane con l’uscita de “I grandi Fabrianesi” a firma di Aldo Pesetti e de “I grandi Perugini” di Laura Zazzerini e Giulia Ciacci.