NewTuscia – VITERBO – Torna Illumina Novembre, l’importante iniziativa di sensibilizzazione promossa dall’organizzazione nazionale di volontariato Alcase Italia, per la lotta contro il cancro al polmone. A ricordare l’importante appuntamento è l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano, che spiega: “La città di Viterbo vuole contribuire all’attività di sensibilizzazione promossa da Alcase. Aderirà all’ottava edizione della campagna veicolando informazioni, anche attraverso i canali social istituzionali, in merito all’attività portata avanti da Alcase Italia e richiamando l’attenzione dei cittadini sull’importante tematica“. “Come amministratori abbiamo tutti il dovere morale e istituzionale di supportare, condividere e rilanciare iniziative come questa promossa da Alcase – ha aggiunto la sindaca Chiara Frontini -. Aderiamo convintamente a questa campagna di sensibilizzazione e informazione affinché si parli di questa grave patologia, dell’importanza della prevenzione, di una diagnosi precoce e dei grandi progressi della medicina oncologica in ambito polmonare”.

Chiunque volesse aderire all’iniziativa potrà farlo seguendo le indicazioni e le modalità riportate sul sito www.alcase.eu .

ALCASE Italia è la prima organizzazione italiana no-profit esclusivamente dedicata a combattere la più diffusa e mortale delle neoplasie: il cancro al polmone. ALCASE porta avanti la sua missione mediante progetti di prevenzione, supporto e informazione ai malati, oltre ad organizzare periodicamente eventi aperti al pubblico, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi.

Per ulteriori info: www.alcase.eu (attuale), www.alcase.it (storico) – segreteria@alcase.it .