di Serena Biancherini

NewTuscia – TUSCANIA – Danni per il maltempo a Tuscania; a causa delle forti piogge l’asfalto di via Fontana Nuova lungo le mura storiche ha ceduto sprofondando sotto il peso di un’auto di passaggio.

Per fortuna, sembrerebbe che non ci siano stati feriti, comunque attualmente, il tratto di strada che collega viale Trieste alla SP 12 che la sovrasta, è chiuso al traffico per consentire ai tecnici di ripristinare il manto stradale.

Sempre per le piogge che hanno fatto saltare in tombini lungo il tratto di strada a ridosso della marina, ieri sera Viale Garibaldi a Civitavecchia è stato allagato causando pesanti disagi alla circolazione tanto che la protezione civile ha dovuto raccomandare ai cittadini di evitare il transito lungo la via. Ora la situazione sembrerebbe essere tornata normale, ma il bollettino segnala precipitazioni anche in data odierna e i volontari del comune rimangono attenti a possibili disagi.

A Sutri il vento ha fatto crollare un albero su strada Rocca Romana anche se per fortuna non sarebbe rimasto coinvolto nessuno, ne persone ne vetture. Alcuni passanti hanno chiamato i carabinieri per rimuovere il fusto della grande pianta. Una volta arrivati, i militari, hanno provveduto alla gestione della viabilità lungo il tratto di strada interessato. L’intervento si è concluso intorno alle 6 di questa mattina.