NewTuscia – VITERBO – Venerdì 18 novembre inaugurerà nei locali del Consorzio STEDI in Via Luigi Rossi Danielli 11 l’Open Hub di Viterbo, il terzo del Lazio, uno spazio dedicato a persone e imprese per connettere, innovare e realizzare. Il progetto è finanziato dai fondi POR FSE 2014-2020 di Regione Lazio e coordinato da Fondazione Giacomo Brodolini.

In occasione dell’inaugurazione è stato organizzato un evento aperto al pubblico a partire dalle ore 10:30 con interventi della sindaca di Viterbo Chiara Frontini, del presidente della provincia Alessandro Romoli, di Paolo Bussotti, presidente del Consorzio STEDI (partner locale del progetto) e del presidente della Camera di Commercio di Viterbo Domenico Merlani. Non mancherà anche l’assessore regionale per lavoro, nuovi diritti, formazione, scuola, politiche per la ricostruzione, Claudio Di Berardino oltre a Valerio Musillo di Fondazione Brodolini. Dalle ore 15:00 saranno invece protagonisti gli eventi realizzati in collaborazione con la Fondazione ITS SI Academy ed ITS agro Academy come “Alla scoperta dell’olio di oliva e delle sue caratteristiche” o “Design Thinking: la metodologia di innovazione che permette alle imprese di cambiare le proprie abitudini e processi”.

Per informazioni sull’evento di apertura dell’OpenHub di Viterbo è possibile contattare il Numero Verde 800985099 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00). Per gli eventi del pomeriggio è consigliata la prenotazione chiamando il Numero Verde 800985099 o inviando una mail a viterbo@openhublazio.it.