NewTuscia – TARQUINIA – ’ Associazione Autismo Cuori Blu, nata a Tarquinia nel settembre 2019, è costituita da genitori di bambini  autistici e  da persone con altri disturbi dello sviluppo, affiancati da un gruppo di volontari, con l’obiettivo di difendere sia i loro diritti sia quelli delle famiglie coinvolte.
L’ Associazione promuove tutti i progetti finalizzati a migliorare le attività quotidiane delle persone autistiche, organizzando eventi, laboratori, corsi di formazione etc.

Il 14 novembre 2022 si è svolto il primo “Laboratorio di pizza” a favore dell’Associazione Cuori Blu, offerto dal Ristorante Lo Sperone a Tarquinia – Pian di Spille, Strada Comunale delle Grottelle

Oreste, Fabio e Ivano, con tutto il loro cuore, hanno condiviso la loro esperienza con i bambini autistici dell’Associazione Autismo Cuori Blu. Fabio e Ivano, con grande maestria, hanno aperto la porta del “magico mondo della pizza”  ai bambini autistici facendoli partecipare alla realizzazione della loro merenda preferita.

È stato un Laboratorio inclusivo e formativo ricco di emozioni, condivisioni e sano divertimento.