NewTuscia – VITERBO – Centodieci anni di storia per un nome che è un vanto per l’imprenditoria della Tuscia.

Franco ed Alessandro Menichelli

E’ Menichelli gioielli, azienda nata nel 1912 a Grotte di Castro con Giuseppe Menichelli, che il 18 novembre celebrerà, a partire dalle 19.30, il secolo e 10 anni di vita presso il teatro dell’Unione di Viterbo con un evento specifico a pochi metri dalla sede di piazza Verdi.

La storia della famiglia Menichelli è la storia di un lavoro certosino nella selezione e vendita dei gioielli e, al tempo stesso, la gentilezza e dedizione verso la clientela. E’ la storia di 4 generazioni della famiglia Menichelli, un lavoro che si tramanda di padre in figlio. Nel 1932 Mario Menichelli, figlio di Giuseppe, decide di trasferirsi a Montefiascone e di offrire ad una più larga clientela i gioielli, l’argenteria d’epoca e gli orologi più prestigiosi nel nuovo punto vendita. Qui cresce esponenzialmente non solo il fatturato dell’azienda ma, soprattutto, la fama e la fiducia della clientela nel brand Menichelli, che si certifica come l’azienda leader nella Tuscia non solo per la vendita di gioielli ed orologi di prestigio ma anche per l’accuratezza e dedizione artigiana legata alle creazioni orafe.

Per oltre un quarantennio Mario Menichelli lavora e guida il nome Menichelli Gioielli. Nel 1975 Franco, figlio di Giuseppe, inizia e continuerà il lavoro del padre ampliando l’offerta e creando produzioni personalizzate che distinguono ancora di più le creazioni firmate Menichelli.

La storia continua e, un ventennio dopo, a papà Franco si affianco Alessandro Menichelli, che dimostra subito di avere quei talenti che da decenni contraddistinguono il marchio di famiglia. Nel 1996 nasce il punto Menichelli a Viterbo, in corso Italia, e crescono ancora di più i brand prestigiosi che vengono venduti, primo fra tutti Rolex. Insieme al brand Rolex anche altri prestigiosi di gioielli ed orologi come Iwc, Jaefer le coultre, Ulysse Nardin, Audemars Piguet, Baume & Mercier, Tag Heuer, Franck Muller, Omega, Breguet, Longines, Eberhard e Bulgari, Pomellato, Chantecler, Gucci,Pasquale Bruni, Damiani, Buccellati, Crivelli e Chimento. Il successo continua nel 2000 con la nascita dello Swatch Store, in altro punto vendita sempre di corso Italia, che poi sarà una seconda sede in cui Menichelli accrescerà anno per anno la propria clientela, vendita e originalità di creazioni.

I tantissimi che hanno acquistato un gioiello, un orologio o una creazione orafa o in argento da Menichelli sanno che possono godere di un prezioso perfetto e, insieme a ciò, stare tranquilli per l’assistenza h24 che l’azienda fornisce mediante il proprio laboratorio, formato da tecnici esperti, certificato da marchi come Rolex ed Omega e non solo.

La storia si compie ancora e, poco più di un anno fa, Menichelli Gioielli si ingrandisce e si sposta, con la sede principale, da corso Italia a piazza Verdi. La nuova sede abbellisce anche esteticamente piazza Verdi su una superficie di oltre 260 metri quadrati di esposizione e spazi per l’accoglienza alla clientela con un design ultramoderno ed al top dell’eleganza estetica e funzionale. In questi spazi vengono accresciute le offerte di preziosi ed orologi Rolex, Omega e Pomellato e tanti altri brand internazionali, mentre viene creato anche “Menichelli Home“, con designer di fama come Venini e Christofle.

I più esperti sanno che Venini, ad esempio, ha la fornace nell’isola di Murano, davanti Venezia, e qui il vetro diventa capolavoro con creazioni specializzate richieste dall’attenta clientela.

Per tutto il resto serve solo andare o contattare Menichelli Gioielli per restare soddisfatti in tutto e per tutto!

MENICHELLI GIOIELLI 1912
www.menichelli1912.it  
Info@menichelli1912.it
Fb: https://www.facebook.com/menichelli1912/ 

Tel.: 0761/345113
Fax: 0761/333912