Viterbo

Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino e al pomeriggio alternata a schiarite e senza fenomeni di rilievo associati. Ampie schiarite dalla serata. Temperature comprese tra +9°C e +15°C.

Domenica. Giornata all’insegna del tempo asciutto con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Nessuna variazione nelle ore serali con ampie schiarite ovunque. Temperature comprese tra +8°C e +16°C.

Lazio

Sabato.  Locali piogge al mattino e al pomeriggio al confine con l’Abruzzo e sul basso Lazio. Più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite sempre più ampie. In serata tempo in miglioramento salvo residui fenomeni sui settori più interni.

Domenica.  Tempo stabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi. Ampie schiarite anche in serata con tempo asciutto ovunque.


Nazionale
 
AL NORD
 
Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi; residue precipitazioni sulla Romagna, con neve sull’Appennino settentrionale dai 1800 metri. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con ampi spazi di sereno. 
 
AL CENTRO
 
Al mattino precipitazioni sparse sulle regioni Adriatiche con molte nubi associate. Al pomeriggio persistono i fenomeni, specie sull’Abruzzo, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sull’Abruzzo; neve in calo in Appennino fin verso i 1700 metri.
 
AL SUD E SULLE ISOLE
 
Al mattino piogge e temporali su tutti i settori; fenomeni intensi su Puglia e Calabria. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e temporali diffusi, ampie schiarite sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e temporali sparsi su tutte le regioni,anche intensi sul Molise, sereno o poco nuvoloso sulla Sardegna.
 
Temperature minime e massime in generale diminuzione.