NewTuscia – A chi non piacerebbe fermare il tempo per godersi l’eterna giovinezza? Il mito di Narciso arriva ai giorni nostri, supportato da tutta una serie di soluzioni come quelle che ci vengono offerte dall’universo della cosmesi. Oggi, sempre più persone, desiderano poter mantenere una pelle levigata, un corpo scattante e tonico, un ovale del viso radioso e, soprattutto, privo di quelle antiestetiche rughe che si formano inevitabilmente con il passare degli anni.

Lo scorrere del tempo si nota irrimediabilmente sulla nostra pelle, e a farne le spese è la bellezza, segnata dalla comparsa delle rughe del contorno occhi, e dalle pieghe che si formano agli angoli della bocca o sulla fronte.

Chi non intende fare ricorso al bisturi, e sceglie di giocare d’anticipo, propende per l’uso di prodotti antiage, con cui cadenzare la skincare quotidiana.

La strategia antiage per combattere le rughe

Siero rimpolpante e crema nutriente antirughe sono un binomio efficace per combattere la comparsa delle rughe, e limitare l’incedere di quelle che già solcano il viso.

Con l’arrivo della stagione fredda, gli sbalzi climatici e l’escursione termica mettono a dura prova la pelle, contribuendo a invecchiarla. Ecco quindi profilarsi una soluzione adeguata che mette in prima fila l’utilizzo di un siero rimpolpante, un trattamento intensivo ideale per  combattere le rughe, ne riduce la consistenza e ne limita l’incedere. Grazie a questi fantastici attivatori di giovinezza, le formule di ultima generazione agiscono accelerando il recupero della pelle ed esercitando un’azione antirughe e rimpolpante. Le texture setose e avvolgenti rendono ancor più piacevole l’applicazione, e si dimostrano efficaci per le rughe del contorno occhi e delle labbra.

Per la ridefinizione del viso, e un’incisiva azione di contrasto delle rughe, le maison della cosmesi offrono trattamenti effetto lifting in crema, con soluzioni anti-età dalla tripla efficacia. I prodotti multi-beneficio offrono performance eccezionali grazie a creme viso giorno e notte.

Le creme anti age di ultima generazione agiscono riducendo visibilmente le rughe, garantendo una pelle più compatta e un colorito omogeneo.

Tripla efficacia anti età anche per il contorno occhi

Per restituire giovinezza e luminosità allo sguardo, i trattamenti a tripla efficacia presenti in commercio, realizzati per il contorno occhi, agiscono sui tre principali segni dell’invecchiamento attenuando le rughe sottili, levigando e idratando l’area perioculare, e riducendo le occhiaie.

Ingrediente base di un fantastico contorno occhi effetto filler e lifting è sicuramente l’acido ialuronico, perfetto per realizzare una crema occhi anti-età che si prende cura dello sguardo, donando il massimo comfort grazie a una texture morbida e setosa.

La lotta alle rughe: come ottimizzare l’efficacia del contorno occhi e labbra

Per ritardare l’incedere delle rughe è importante stendere correttamente siero e crema contorno occhi.

L’applicazione deve essere quotidiana, successiva alla perfetta detersione del viso. Meglio valutare il doppio utilizzo sera e mattina, applicando nell’ordine siero e crema in piccole quantità. Si procede con movimenti leggeri e picchiettando delicatamente, perché sia il contorno occhi che quello delle labbra risultano particolarmente sensibili.

Come applicare la crema contorno occhi

Il corretto uso di una crema per il contorno occhi ne considera l’applicazione sulla parte superiore e inferiore della zona perioculare con movimenti leggeri. Di norma si parte dall’angolo interno, massaggiando delicatamente la crema dall’interno verso l’esterno, seguendo la forma dell’occhio.