NewTuscia – VITERBO – Esordio con vittoria in un Palavolley finalmente gremito per la prima partita in casa del campionato di serie B2 contro Pallavolo Piandiscò. Le ragazze della VBC Viterbo si prendono i tre punti e centrano la seconda vittoria della stagione.

Il sestetto viterbese si schiera con Marinelli e Capotosti sulla diagonale, Ippoliti E. e Giovacchini al centro, Gitti e Guerrini schiacciatrici e Serra libero. Partono cariche le giallo-blu chiudendo il primo set (25-13) a loro favore, con una prestazione degna di lode e lasciando poche occasioni alle avversarie. Il secondo set inizia a favore di Piallavolo Piandiscò che cercano di mettere in difficoltà Capotosti e compagne; la VBC soffre e combatte punto su punto, chiudendo il secondo parziale 25 – 19. Il terzo set vede le viterbesi, guidate dagli attacchi di capitan Capotosti e delle schiacciatrici Gitti e Guerrini, portare il parziale 11 – 4. Le ospiti non cedono e cercano di recuperare ma non riescono a impensierire le ragazze di mister Iacovacci che chiudono la partita con il punteggio di 25 – 15.

Ora si torna nuovamente in palestra per preparare la difficile trasferta in terra fiorentina che vedrà le nostre ragazze opposte alla formazione della Rinascita Volley Firenze. Vi aspettiamo tutti al Palavolley il 29 Ottobre alle ore 16 contro Timenet Empoli Pallavolo.

Vbc Viterbo: Pennacchini, Guerrini, Ippoliti E., Capotosti , Marinelli ,Gitti, Catanesi, Giovacchini , Serra(L),

De Dominicis (L) n.e. :  Ippoliti V., Colla, Garbuglia.

All. Iacovacci Jacopo , Perinzano Salvatore

Piandiscò: Bonciani, Gorellini, Brogi, Mini, Franciolini, Cicali, Gabbrielli, Sabatini, Ceccherini, Matassini, Ori, Botti (L)

All. Bianchi Simone, Fantini Niccolò

Arbitri: Arienzo Immacolata, Scudiero Simona