NewTuscia – VITERBO – Sta per partire il corso di dizione e comunicazione efficace. Gli incontri saranno divisi in 8 appuntamenti di un’ora e mezza ciascuno, una volta alla settimana, il mercoledì pomeriggio dalle 18,00 alle 19,30 nei locali della parrocchia Sacra Famiglia a Viterbo, ed avranno inizio mercoledì 9 novembre.

Il corso, arrivato alla sua ottava edizione, ha sempre riscosso un importante successo e quindi migliorato le competenze delle tante persone che vi hanno aderito. I partecipanti hanno potuto esperire in ambito professionale quanto appreso ed hanno avuto la soddisfazione ed il piacere di migliorare la comunicazione nelle relazioni personali.

Questo laboratorio infatti mira a far acquisire capacità espositive e metodi comunicativi efficaci in ambito professionale e personale. Si propone nello specifico di far apprendere tecniche e regole per un corretto utilizzo della lingua italiana parlata e delle strategie comunicative.

L’adeguata gestione dei propri mezzi fisici e fonatori permette un maggiore controllo del nostro corpo e della nostra emotività, rendendo la nostra presenza nel processo comunicativo assai più controllata e sicura.

Il percorso è rivolto a coloro che, dovendo impiegare le proprie capacità dialettiche e il proprio intuito in ambito professionale, potranno riconoscere in anticipo gli aspetti comportamentali delle persone, così da risultare convincenti da un lato e attenti a caratteristiche e peculiarità dell’interlocutore dall’altro, attraverso un ascolto attivo.

Anche imparare a parlare di fronte a più persone sarà un’altra parte importante di questo corso. Parlare in pubblico, infatti, è un genere di comunicazione poco frequentato e troppo poco insegnato. Ha regole precise e necessita di parecchio esercizio. Si avrà dunque modo di fare esperienza anche di questo specifico – e sempre più richiesto – aspetto della comunicazione. La voce, il corpo, le intonazioni, gli occhi, la gestualità, e tanti altri fondamentali dettagli, saranno esaminati e esercitati al fine di rendere quanto più possibile convincente e coinvolgente lo stare e il parlare in pubblico.

Quante volte ci capita di ascoltare i nostri messaggi vocali in whatsapp e quasi non riconoscere la nostra voce? Prenderemo in esame il perché e cercheremo di approfondire e migliorare la nostra vocalità così da apprezzarne le potenzialità e così da risultare più efficace.

Durante tutto il percorso di formazione verranno messe in evidenza e trasmesse le regole che maggiormente concorrono ad una esatta comunicazione e si cercherà, partendo proprio dal corretto uso della nostra lingua parlata e del nostro corpo, di acquisire maggiore sicurezza e scioltezza nel processo comunicativo verbale e non verbale.

Per informazioni e prenotazioni contattare i seguenti numeri:

-Paolo 3284260151

-Sara 3282430733

https://fb.me/e/1ZX9JYHma EVENTO FACEBOOK