NewTuscia – VITERBO – Vittoria tre a zero in trasferta per le ragazze viterbesi, che con una partenza sprint riescono ad avere la meglio nel primo set grazie ad un servizio molto efficace ed un’organizzazione della fase break precisa e puntuale. Marinelli al palleggio riesce ad innescare con continuità i suoi attaccanti, che con capitan Capotosti ed il nuovo acquisto Gitti, vanno a segno ripetutamente facendo scivolare senza grandi sussulti il set a favore della squadra giallo blu.

Nel secondo set parte forte la squadra di casa che con Matrullo sugli scudi incitata da un pubblico caldissimo provano a reagire. Ippoliti e Giovacchine a muro riescono a contenere le sfuriate avversarie, e con l’ingresso nella parte finale del  set di Catanesi e Pennacchini la squadra del  Presidente Carbonari riesce a spuntarla anche nel secondo set.

Terzo set sempre più acceso con la squadra di casa che incoraggiata dal pubblico prova a scappare , fino a quando Guerrini con un turno al servizio entusiasmante riesce a scavare un gap importante che le viterbesi riescono a mantenere fino lla fine nonostante i tentativi di una squadra di casa guidata da Antonelli sempre più arrembante.

Tre punti importantissimi per la VBC Viterbo che inizia nel migliore dei modi la nuova stagione . Prossimo appuntamento sabato 15 ottobre tra le mura amiche del Palavolley alle 16 contro un’altra formazione toscana il Piandiscò