NewTuscia – RONCIGLIONE – Il Teatro Comunale “Ettore Petrolini” di Ronciglione apre il sipario sulla nuova stagione teatrale 2022/23. Tre mesi ricchi di spettacoli, da ottobre a dicembre, nei quali si inserisce anche la prestigiosa rassegna di “TuttoTeatro”, premio alle arti sceniche Dante Cappelletti (dal 13 al 16 ottobre).

Il primo evento in programma è quello di Marco Bonini con “Povero Ulisse”, sabato 1 ottobre alle ore 21. Uno spettacolo ironico, durante il quale Marco Bonini ripercorre insieme al pubblico tutte le tappe femminili del viaggio di Ulisse, trovando negli stessi versi di Omero le risposte tragicomiche a questo spinoso rapporto con il femminile dell’uomo moderno. Scritto da Marco Bonini, prodotto da Stefano Francioni, musiche di Roberto Colavalle.

Tra gli altri protagonisti di questa stagione teatrale Roberto Ciufoli e Giobbe Covatta.

“Non vedevamo l’ora di riprendere la stagione teatrale al Petrolini di Ronciglione – dichiara l’assessore con delega al Teatro, Manuela Giorgetti. Grazie ad un lavoro duraturo nel tempo, possiamo oggi contare su grandi nomi dello spettacolo che calcano le scene del nostro teatro comunale e che tornano volentieri a trovarci. Abbiamo concentrato tutti gli spettacoli in tre mesi, poiché da gennaio fino all’estate il teatro sarà interessato da importanti lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico, grazie al finanziamento di 250 mila euro ottenuto dal Comune di Ronciglione nell’ambito del PNRR. Sacrifichiamo un po’ a malincuore dei mesi di spettacoli, ma al termine dei lavori avremo un teatro ancor più efficiente e all’avanguardia, pronto ad ospitare rassegne di livello”.

La stagione teatrale, dopo lo stop imposto dai lavori di efficientamento, riprenderà infatti nei mesi estivi, con un cartellone ricco di eventi.

Per ogni spettacolo sarà possibile acquistare il biglietto online su Ciaotickets, o nei punti vendita autorizzati.

INFO BIGLIETTI: Manuela Giorgetti (338 5660065) / Renzo Carosi (366 9731522)–