Meteo per Viterbo, Lazio, Italia del 24/09/2022

Viterbo

Sabato. Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio ma con nuvolosità medio-alta in transito. Precipitazioni in arrivo dalla serata con fenomeni anche a carattere di temporale nella notte. Temperature comprese tra +11°C e +21°C.

Domenica. Giornata all’insegna del tempo instabile o perturbato con piogge e temporali possibili sia al mattino che al pomeriggio. Ancora fenomeni possibili nelle ore serali generalmente di debole o moderata intensità. Temperature comprese tra +14°C e +18°C.

Lazio

Sabato.  Nuvolosità irregolare al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto, locali piogge al pomeriggio al confine con la Toscana. Peggiora tra pomeriggio e sera con piogge e temporali anche di forte intensità.

Domenica.  Giornata all’insegna del tempo instabile o perturbato sul Lazio con piogge e temporali che localmente assumeranno anche carattere di nubifragio, specie sui settori centro-meridionali della regione. Ancora fenomeni diffusi tra la sera e la notte su gran parte della regione.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino cieli coperti su tutti i settori, piogge sparse sulle regioni di nord-ovest. Al pomeriggio precipitazioni in estensione su tutti i settori, generalmente di debole o moderata intensità. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso con piogge e temporali, specie sull’Emilia Romagna. Neve dai 2300 metri sulle Alpi.

AL CENTRO

Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori. Al pomeriggio peggiora su Toscana e Umbria con piogge sparse, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata fenomeni più intensi su Toscana, alto Lazio, Umbria e Marche. Estese precipitazioni anche nelle ore notturne.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco nuvolosi su Sardegna, Campania e Molise, sole prevalente altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con qualche pioviggine sulla Sardegna. In serata attesi cieli irregolarmente nuvolosi sulle regioni peninsulari; insistono le precipitazioni anche nella notte sulla Sardegna.

Temperature minime in generale rialzo; massime in calo al nord e sulla Toscana, in aumento sul resto della penisola.

Www.centrometeoitaliano.it

Video Meteo:  https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21