Meteo per Viterbo, Lazio, Italia del 16/09/2022

Viterbo

Nuvolosità irregolare al mattino ma senza fenomeni di rilievo associati. Qualche pioggia sparsa non esclusa nel corso del pomeriggio. Variabilità asciutta anche nelle ore serali. Temperature comprese tra +19°C e +26°C.

Lazio

Nuvolosità irregolare in transito al mattino con piogge e acquazzoni sparsi sul basso Lazio, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni possibili sulle zone centro-meridionali della regione. Tendenza a miglioramento tra la sera e la notte salvo isolate piogge sulle coste. 

Nazionale

AL NORD

Al mattino acquazzoni e temporali al Nord-Est, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio fenomeni in estensione all’Emilia Romagna, invariato altrove. In serata e in nottata ancora instabilità con piogge sparse e neve sulle Alpi fin verso i 2000 metri, più asciutto al Nord-Ovest.

AL CENTRO

Al mattino isolate piogge sui settori tirrenici, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge e temporali da isolati a sparsi tra Toscana, Umbria e Lazio, asciutto con nuvolosità irregolare altrove. In serata fenomeni in esaurimento ma con ancora molta nuvolosità in transito.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge e temporali tra Campania, Basilicata e Calabria settentrionale, asciutto con  nuvolosità in transito altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni. In serata residui fenomeni sulla Campania, asciutto altrove con nubi sparse alternate ad ampie schiarite.

Temperature minime in calo al Centro-Nord e sulle Isole Maggiori, stabili o in lieve aumento al Sud; massime stabili o in generale diminuzione su tutta la Penisola.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21