Chiusa la Verentana per una frana

NewTuscia – MONTEFIASCONE – Chiusa al transito pedonale e veicolare la strada Provinciale Verentana a Montefiascone a causa di una frana avvenuta domenica pomeriggio: circa un metro cubo di terra è caduta all’altezza della chiesa di Montedoro. C’è l’ordinanza della sindaca Giulia De Santis con cui “si ordina l’interdizione al transito veicolare e pedonale al chilometro 3 della strada provinciale Verentana sino ad avvenute opere di messa in sicurezza e/o manutenzione del tratto medesimo”.

I vigili del fuoco di Viterbo accorsi immediatamente hanno constatato che la frana era composta da materiale terroso e lapideo proveniente da costone sovrastante, dove sarebbero state ancora presenti diverse lesioni della parete causate dalla vegetazione e piante inclinate verso la strada. Vista la pericolosità che la situazione può rappresentare il traffico viene deviato da Montefiascone verso Vallalta, con possibilità di inversione intorno alla chiesa di Montedoro e dall’altro senso di marcia in località Fondaccio.

La strada sarebbe di competenza Astral, perciò i tecnici hanno già iniziato i lavori per la messa in sicurezza del tratto interessato che dovrebbero terminare oggi.

Sul posto insieme ai vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia locale di Montefiascone e i tecnici dell’Astral.