Futuro Ita, Zingaretti: “Bene trattativa tra Ministero Economia, Certares, Delta e Air France-Klm”

NewTuscia – ROMA – Bene la decisione da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze di aver avviato un negoziato in esclusiva con il consorzio formato da Certares, Delta e Air France-KLM per il futuro di Ita.

Si tratta di un primo passo per definire un piano industriale che permetta di mettere in atto il rilancio totale della compagnia di bandiera, valorizzando ancora di più le tratte internazionali,  salvaguardando le professionalità, l’occupazione, le competenze e puntando sull’innovazione.

Pensiamo che si debba lavorare per il futuro di ITA con coraggio e ambizione, con un progetto industriale solido che renda Ita una compagnia fortemente competitiva a livello internazionale per lo sviluppo del nostro Paese.

Così, in una nota il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21