Seconda prova luci perfetta per “Gloria” (Foto e video)

NewTuscia – VITERBO – Seconda prova luci perfetta per “Gloria”. Ieri sera, dalle 20.30 alle 22.30, nuovo spettacolo a San Sisto per l’illuminazione della Macchina di Santa Rosa di Raffaele Ascenzi. Il team di Vincenzo Fiorillo, in prima linea ormai da anni per la realizzazione e messa in opera e sicurezza di “Gloria”, ha testato ancora una volta l’effetto scenico di uno dei modelli più amati di sempre del “Campanile che cammina”.

Tanta la gente che ha potuto ammirare gli effetti luminosi e scenografici di “Gloria” che, come ci ha detto Ascenzi, avrebbe dovuto avere numerosi abbellimenti sia nell’architettura che nei giochi coreografici ma la pandemia, che ha bloccato per due anni il Trasporto, non lo ha permesso.

Ora tutta l’attenzione è sul Sollevate e fermi! Mancano solo 3 giorni che sono, tradizionalmente, quelli più delicati per affinare ogni parte e procedura sulla Macchina, sul percorso e sulla sicurezza.

Intanto, domani alle 21, scatta il Trasporto della Minimacchina del Centro storico che, in parte, attraversa il percorso della Macchina maggiore.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21