Donazione di S.Rosa

NewTuscia – VITERBO – Sabato 27 agosto, a partire dalle ore 8, appuntamento in piazza del Plebiscito con la donazione di S. Rosa. L’iniziativa è promossa dal Comitato Centro Storico Viterbo in collaborazione con Avis Comunale di Viterbo, Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e Comune di Viterbo.

Sabato 27 Agosto

Per l’occasione sosterà sulla piazza la nuova Plasma emoteca e sarà possibile donare sangue o plasma, a tutti i donatori verrà effettuato il controllo annuale completo ed il controllo degli elettroliti (sodio, potassio, fosforo e magnesio). Vi invitiamo a prenotare la donazione entro le ore 13 del giorno precedente al numero Avis 0761 237394.

Ecco alcune importanti informazioni. La donazione dà diritto a un giorno di astensione dal lavoro. Prima della donazione è consigliata una leggera colazione assumendo caffè, thè, fette biscottate con marmellata o biscotti secchi. Evitare tassativamente l’assunzione di latte e suoi derivati. Il donatore deve avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e con un peso corporeo non inferiore a 50kg. Devono essere trascorsi almeno 5 giorni circa dall’ultima assunzione di farmaci antinfiammatori prima di poter effettuare la donazione. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare direttamente Avis.

Comitato Centro Storico Viterbo

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21