Lezioni, Baldini (Ci) a Crisanti: “Fare politica comporta scelte”

DIR0289 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT ELEZION

I. BALDINI (CI) A CRISANTI: FARE POLITICA COMPORTA SCELTE (DIRE) Roma, 17 ago. – “Una cosa è fare il medico, il professore o il divulgatore scientifico, altra è fare il politico, perché la politica comporta delle scelte e prese di posizione che io da medico, prestato alla politica, ho sempre fatto a gran voce e con azioni eloquenti, come quella di indossare, per prima, la mascherina, in Parlamento, nel Febbrario 2020”. Così Maria Teresa BALDINI, deputata di Coraggio Italia, commenta la candidatura del virologo Andrea Crisanti in quota Pd.

“Dopo la notizia della sua candidatura – spiega BALDINI – alla domanda sulla reintroduzione delle mascherine, da questo autunno, risponde che andranno valutate le condizioni. Una risposta traballante che può andar bene come tele-virologo, ma non come candidato di un partito politico. Del resto era stato lui stesso a dichiarare lo scorso Febbraio che ‘forse non era adatto a fare politica’, smentendosi solo quale mese dopo. Mi chiedo – conclude BALDINI – se è questo di cui ha bisogno il nostro Paese: candidati a rappresentarli incapaci di prendere decisioni convinte su grandi temi, come questo della mascherina, che tornerà prioritario con l’arrivo dell’autunno”. (Lum/ Dire)

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21