Viterbix del 14/08/2022. Focus centro storico di Viterbo

NewTuscia – Questa è una vignetta storica , dal 2011 Viterbix ripropone il tema della chiusura del centro Storico di Viterbo, nel senso migliorativo e riqualificante, tramite l’azione amministrativa fatta di provvedimenti e soluzioni utili a ridare vita al cuore storico, turistico, economico ed artistico di Viterbo.

Il Centro Storico è il primo centro commerciale ed abitativo della città e bisogna tutelarlo e difendere con i fatti non con le parole.
Sinora vai molteplici tentativi degli amministratori non sono stati adeguati e risolutivi, e purtroppo il nostro centro storico, compresi anche quelli delle frazioni ed ex comuni, risultano essere deserti o semideserti, con gravi danni economici per il commercio e le attività produttive presenti in esso.
La provocazione della vignetta è che il Centro Storico di Viterbo , alla fine sarà chiuso in maniera definitiva per mancanza di abitanti ed attività commerciali.

Attendiamo dalla nuova amministrazione segnali forti e concreti, già si è detto che prima di 5 anni non sarà possibile riportare in auge il centro storico.
Viterbix ed i cittadini viterbesi aspettano , da 11 anni la vignetta è sempre questa , speriamo di poterla cambiare in meglio e dare atto di fatti concreti e risolutivi

J

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21