Festa di San Lorenzo Martire a Trevinano con dedica a Fernando Rappoli

NewTuscia – TREVINANO (ACQUAPENDENTE) – Mercoledì 10 agosto, festa di San Lorenzo Martire con dedica speciale nella Frazione di Trevinano: a Fernando Rappoli deceduto a 84 presso la RSA San Giuseppe di Acquapendente ed instancabile collaboratore Pro Loco.

I festeggiamenti in onore del Martire nominato dal Vescovo di Roma Sisto II° Arcidiacono (responsabile delle attività caritative di una Diocesi in cui 1500 persone fra poveri e vedove vivevano in vessazione per il loro credo religioso da parte del pagano Imperatore Romano Valeriano), inizieranno alle ore 09.30 con l’arrivo della banda musicale “Aria di Festa”. Alle ore 11.00 Santa Messa seguita da Processione. Il pomeriggio alle ore 17.00 rinfresco. Prima dello spettacolo pirotecnico finale delle 23.00 spazio due ore prima alla cultura del regista Cesare Cesariniche in Piazza del Comune presenterà il varietà “Ardent’ Amor”.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21