Price e Cittadini rinnovano alla Stella Azzurra Viterbo

NewTuscia – VITERBO – Prosegue con un’altra conferma di rilievo il mercato della Stella Azzurra Viterbo che anche per il prossimo campionato vedrà nel suo roster Marcus Price, 200 cm, nato a Dallas nel 1991. Il for

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Price_Cittadini.jpg

te lungo statunitense, al terzo anno consecutivo in maglia biancostellata, è considerato da Fanciullo un punto di sicuro riferimento per la squadra, come ha dimostrato la sua appena conclusa veramente pregevole stagione in maglia biancostellata.

Price unisce grande tecnica a fisicità, può giocare sia da 5 che da 4 dove in entrambi i ruoli esprime un basket di notevole livello, grazie a solidi fondamentali e ad una notevole adattabilità a diverse situazioni tattiche.

Anche per Alessandro Cittadini rinnovo assicurato in maglia biancoblu. Al top il palmares del pivot di 207 cm nativo di Perugia: esordio in serie A a 18 anni con Fortitudo Bologna, poi piazze illustri quali Reggio Calabria, Livorno, Teramo, Sassari, Napoli, Rieti, Brescia e Trieste, una Coppa Italia, una Supercoppa, tanti campionati vinti, quarto posto all’Eurolega, 96 presenze in 8 anni di Nazionale con un bronzo agli Europei di Svezia ed un bronzo ed un oro ai giochi del Mediterraneo. Un’ultima stagione ancora a grandi livelli e la conseguente richiesta della dirigenza di contribuire ancora al raggiungimento degli importanti obiettivi fissati.

Tecnica ed esperienza che metterà di nuovo a disposizione anche quale coach di un gruppo Under.

A Marcus ed Alessandro, il più sincero bentornato da tutta la Stella Azzurra Viterbo.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21