Calcio. Sorteggio dei calendari del Campionato di Lega Pro posticipato al 5 agosto 2022

NewTuscia – VITERBO – Il sorteggio dei calendari del Campionato di Lega Pro 2022/23 è stato posticipato al giorno venerdì 5 agosto 2022 alle ore 12. La presentazione dei nuovi calendari avverrà nel “Salone d’Onore” del Coni in piazza Lauro De Bosis 15 a Roma. L’evento sarà trasmesso in diretta su RAI Sport dalle ore 12:00.

Il posticipo della data è stato necessario perché il TAR del Lazio – in accoglimento dell’istanza delle società Campobasso e Teramo contro l’esclusione dal Campionato di Serie C – ha fissato la relativa seduta a martedì 2 agosto. Di conseguenza, dovendo attendere fino alla sentenza del TAR del Lazio, il Consiglio Federale, nella seduta odierna, non ha potuto procedere con l’ufficializzazione dei ripescaggi. La composizione dei gironi, con i club partecipanti alla Lega Pro 2022/23, sarà quindi completata solo a far data dal 2 agosto.

Appuntamento, dunque, a venerdì 5 agosto al CONI in Piazza Lauro De Bosis, 15 a Roma.

Chi vuole accreditarsi all’evento, può mandare una mail con nome, cognome, numero di cellulare e testata di riferimento all’indirizzo comunicazione@lega-pro.com entro lunedì 1 agosto alle ore 18. Per ragioni organizzative l’accesso in sala sarà consentito sino alle 11.  Si raccomanda infine l’utilizzo della mascherina FFP2.