Maurizio Fiorani
NewTuscia – VITERBO – La Viterbese sempre molto attiva sul mercato. Sul fronte partenze sono stati ceduti il laterale di centrocampo Oliver Urso, classe 1999, giocatore giovane e di grande affidamento e rendimento,

che è stato venduto pochi giorni fa all’ambizioso Novara, in cui ritroverà il centrocampista Riccardo Calcagni, classe 1994, giocatore di grande qualità tecnica per la categoria.
Per gli arrivi è giunta arrivato la notizia dell’acquisto del difensore centrale argentino di Buenos Aires, classe 1995, Juan Cruz Monteagudo, nella stagione sportiva appena trascorsa in forza al Catania con ben 33 presenze stagionali nelle fila della formazione etnea, che militava nel campionato di Serie C girone C. Il Catania è stato poi cancellato dalla Lega di Serie C per gravi inadempienze amministrative e per la pesante posizione debitoria. Si tratta di un buon acquisto, che serve a puntellare con un giocatore d’esperienza e molto forte fisicamente, con i suoi 192 centimetri d’altezza, la difesa della Viterbese.
La società gialloblù è sempre vigile sul mercato per cercare di rinforzare la rosa con almeno altri due acquisti pesanti: un laterale anche under di valore ed un centrocampista esperto della categoria.
Intanto tutti in ritiro a Canepina alla guida di mister Giacomo Filippi per la preparazione atletica, mentre i gialloblù pernotteranno a Soriano nel Cimino.
La società gialloblù ha anche lanciato la campagna abbonamenti con diversi manifesti e tabelloni pubblicitari con il motto ” L’Anno del Leone”, cercando di spronare i Viterbesi a sostenere la squadra allo stadio Enrico Rocchi come in occasione dello spareggio salvezza con la Fermana, vinto per 2-0 dalla Viterbese, in cui il pubblico fece veramente la parte del leone.