Civita Castellana inizia il suo percorso per diventare città smart

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Al fine di rendere più agevoli e “green” gli spostamenti degli agenti della Polizia locale, e soprattutto per rispondere ad esigenze di mobilità sostenibile, questa mattina sono state consegnate in piazza Matteotti, davanti al palazzo comunale, dal sindaco Luca Giampieri e dagli assessori Lorena Sconocchia e Giovanna Fortuna due biciclette elettriche che da oggi saranno in dotazione ai vigili urbani.

“Gli agenti di polizia locale operano spesso nel centro storico, in aree più facilmente raggiungibili a bordo di due ruote – spiega il sindaco Giampieri -. Crediamo che la bici elettrica con pedalata assistita possa diventare un prezioso strumento di lavoro, rappresentando una soluzione positiva in termini di risparmio energetico e mobilità sostenibile. Inoltre è un buon esempio anche per i cittadini, che magari possono fare la stessa scelta green del Comune”.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21