“Tarquinia on my mind”, mostra a Marina Velca e Spinicci dell’artista Cluca

NewTuscia – TARQUINIA – Si svolgerà a Tarquinia (VT), Località Marina Velca–Pian di Spille, a Casa Annesi in via dei Patilna 183, la mostra dei lavori più recenti dell’artista Cluca.

L’esposizione artistica, dal titolo “Tarquinia on my mind”, sarà visitabile solo sabato 23 e domenica 24 luglio 2022, dalle 18 alle 20.30, ed è a ingresso libero. Per info e contatti: 333.3215538.

Ad organizzare l’evento è l’Associazione Culturale “Tentativi d’Arte Ns”, che nasce su iniziativa del fondatore Hans Achtner, condivisa con i figli Marco Achtner, in veste di Responsabile dell’Organizzazione degli Eventi e Mimosa Achtner, in veste di Direttore Artistico.

L’artista Cluca vive a Torino e lavora tra l’Italia e la Francia. In precedenza ha soggiornato a lungo in Canada e in Germania, dove ha partecipato a mostre collettive e individuali. 

Le scelte dei suoi soggetti riflettono questioni legate alla nostra contemporaneità. Alcuni dei suoi lavori sono ispirati dalle opere di maestri, scenografi, artisti.

Il trattamento pittorico è principalmente figurativo, indipendentemente dal medium utilizzato.

Lavorare in serie le permette di esplorare a fondo un tema.

I titoli possono essere marcatori, allusioni a riferimenti artistici, più o meno visibili, ma comunque fanno parte della sua visione artistica.

A novembre dello scorso anno, Cluca è venuta a fare un sopralluogo a Casa Annesi, a Marina Velca, e ha ammirato in particolare il grande giardino.

Poco tempo dopo ha accettato la proposta di Tentativi d’Arte Ns di esporre i suoi lavori in questo ampio spazio verde.

Le opere d’arte presentate in occasione dell’evento “Tarquinia on my mind” sono site specific, realizzate appositamente per lo spazio in cui vengono esposte.

Tentativi d’Arte Ns

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21