Libri, a Trevignano la presentazione de “Lo ScaldaCuore”

NewTuscia – TREVIGNANO ROMANO – Mercoledì 20 luglio alle

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ScaldaCuore.jpg

18 nella sala consiliare del Palazzo comunale di Trevignano Romano è programmata la presentazione del libro “Lo ScaldaCuore: il mio primo bel ricordo”, ovvero cento personaggi più o meno noti che si raccontano. Il libro, scritto da Paola Scarsi per “Erga Edizioni”, ha il patrocinio del Comune di Trevignano Romano e nel corso dell’evento l’autrice sarà intervistata dal giornalista Massimiliano Morelli.”Il libro – spiega l’autrice genovese – l’ho scritto spinta da un desiderio di leggerezza e ho raccolto i primi bei ricordi di personaggi noti e meno noti, ovvero persone che svolgono o hanno svolto lavori o attività particolari e, ancora, di chi ha risposto alla call lanciata attraverso i social dalla Libera università dell’autobiografia di Anghiari con cui è nata una forte sintonia”.

“Tutti, cercando il loro primo bel ricordo, hanno fatto un viaggio quasi introspettivo nella loro vita, tornando a momenti spesso dimenticati. L’auspicio è che, terminata la lettura e andando a ritroso nel tempo, anche il lettore ritrovi il suo primo bel ricordo. A questo servono le ultime pagine del libro, quelle a righe: a scriverlo, per fermarne la memoria scaldandosi il cuore”.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21