Fabio Canino ad Acquapendente

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è FABIO-CANINO.png

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – L’attore Fabio Canino sarà la vedette principale della settimana cultural-teatrale aquesiana. Mercoledì 20 alle ore 21.00 modererà presso la Fonte della Rugarella la presentazione del libro “I dinosauri che volano tra noi: un viaggio alla scoperta delle ali da salvare” scritto dal giovane provetto ornitologo Francesco Barberini.

Altri due appuntamenti in programma alla stessa ora nella location curati dal Biblioteca Comunale e Comune di Acquapendente. Giovedì 21 Matteo Fratarcangeli dialogherà con il pubblico in merito al tema “L’uomo mercificato ed omologato: 100 anni di Pasolini”, mentre Venerdì 22 Renzo Chiovelli e l’Architetto Margherita Eichberg (Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Viterbo) sul tema “Acquapendente nel secolo dei lumi”. Due le proposte Anfiteatro Cordeschi. Venerdì 22 in contemporanea con l’evento Chiovelli-Eichberg, Seven Cults Produzione presenterà la Commedia “La Donna di Samo” (Samia di Menandro) per la regia di Roberto Zorzut che vestirà anche i panni di attore accanto a Bruno Governale, Alessandra Cavallari, Anna Maria Kush. Sabato 23 alle ore 21.00 omaggio a Mia Martino con lo spettacolo “Mimì per me” scritto re diretto da Maria Carolina Salomè che salirà anche sul palco come voce solista assieme a Gigi Zito (Direzione musicale e batteria), Gianni Ferretti (tastiere), Pino Soffredini (chitarra), Stefano Scoarughi (basso).

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21