Pavimentazioni, ripristini definitivi post lavori fibra ottica a Viterbo

Provvedimenti alla sosta e alla circolazione veicolare in strada Palanzana

NewTuscia – VITERBO – Nuovi lavori per i ripristini definitivi delle pavimentazioni a seguito di manomissioni del suolo pubblico per la rete FTTH. Ad essere interessata questa volta sarà strada Palanzana. A tal proposito, si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare. Nel dettaglio: dal 18 al 22 luglio, dalle ore 8 alle ore 18, concordemente con le esigenze di cantiere e a seguito di idonea segnaletica, su strada Palanzana, nel tratto interessato dai lavori, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati e il divieto di circolazione. Il traffico sarà consentito ai soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su tale strada, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti, e ancora ai mezzi di pulizia e igiene urbana, disponendo dove possibile le opportune deviazioni.
“L’amministrazione comunale sarà particolarmente attenta alle modalità con cui verranno ripristinate le pavimentazioni del territorio comunale dopo gli interventi di posa in opera della fibra ottica – ha sottolineato e precisato l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -. Per questo abbiamo indivuato un’apposita squadra che si occuperà del controllo e del monitoraggio dei vari interventi di ripristino”.
I provvedimenti viari su strada Palanzana sono stati disposti con apposita ordinanza del settore Lavori pubblici (n. 538 del 12-7-2022) e saranno portati a conoscenza degli utenti della strada mediante segnaletica anche di tipo mobile e di presegnalazione collocata a cura della ditta almeno 48 ore prima dell’intervento.