Controllo straordinario del territorio nella Sabina: emesse 11 sanzioni

NewTuscia – RIETI – I Carabinieri della Compagnia di Rieti, continuano nella predisposizione di servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio. L’attività si è prima concentrato nel capoluogo e successivamente nei comuni di Poggio Moiano, Belmonte in Sabina e Contigliano. È stato schierato un ampio dispositivo di pattuglie con colori d’istituto e di personale in abiti civili della Sezione Operativa.

I militari sono stati impegnati nel controllo dei flussi del traffico, lungo le principali arterie cittadine e su quelle d’accesso alla provincia.

Complessivamente sono stati predisposti 12 posti di blocco, nel corso dei quali sono state identificate 98 persone, controllati 87 veicoli ed elevate 11 sanzioni per violazioni al codice della strada.

I servizi continueranno anche nei prossimi giorni, soprattutto nel fine settimana, al fine di aumentare l’attività preventiva, garantire il controllo della circolazione stradale, che nei week end è sempre più intensa, ed implementare la percezione della sicurezza da parte dell’intera comunità.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21