Al Cardinal Ragonesi di Viterbo torna estate in musica in edizione junior

NewTuscia – VITERBO – Nella splendida cornice del Complesso Scolastico Cardinal Ragonesi di Viterbo, di via IV Novembre 23 a Viterbo, presso la Cappella, sabato 9 luglio 2022 torna la consueta e tanto attesa manifestazione “Estate in Musica”, in edizione Junior.

Il progetto che, come ogni anno si sviluppa attraverso il percorso formativo e partecipativo di un’intera settimana di studio, tutta interamente dedicata alla Musica, è soprattutto una grande opportunità per tutti gli allievi della prestigiosa scuola viterbese di ampliamento e approfondimento delle proprie conoscenze musicali, con i famosi e preparatissimi maestri di orchestra provenienti dal Conservatorio di “Santa Cecilia” di Roma e dal Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina, che seguiranno costantemente  i ragazzi dando loro suggerimenti e consigli tecnici.

Il concerto a cura dei giovani allievi della Scuola si terrà, sabato 9 luglio a partire dalle ore 16 con i saggi individuali, per poi concludersi con il concerto finale alle ore 18.45.

L’ingresso è libero.

Tutto l’evento si terrà nella suggestiva Cappella all’interno del Complesso dove tutti i giovani musicisti daranno vita ad un concerto unico.

Poi a seguire, dal 18 al 23 luglio, l’edizione Estate in Musica Master.

Animeranno la manifestazione, oltre i giovani talenti anche i docenti: il direttore dell’evento Federica Posta (pianoforte), Lorenzo Marquez (violino), Susanna Cappotelli (canto) Tiziano Mattei (violoncello), Tiziana De Santis (pianoforte), Tiziana Caponi (flauto traverso), Bernardo Di Mattia (percussioni).