Sindaco Frontini e ass Notaristefano su spostamento nido comunale

Chiara Frontini

NewTuscia – VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo. La risposta della sindaca Chiara Frontini e dell’assessore alle politiche sociali e alle politiche per la famiglia Patrizia Notaristefano alla nota inviata dal gruppo di genitori dei bambini frequentanti il nido comunale I Cuccioli, sullo spostamento del servizio – per il mese di luglio – presso la struttura di Santa Barbara.

“In risposta alla nota inviata dai genitori dei bimbi che frequentano il nido comunale “I Cuccioli”, al nostro arrivo in amministrazione non abbiamo potuto far altro che prendere atto di questa situazione già definitiva – spiega la sindaca Chiara Frontini – . Seppure nell’ottica di trovare una soluzione coinvolgendo anche l’assessorato competente, non è stato purtroppo possibile procedere ad alcuna variazione a causa della tempistica stringente che vede l’inizio delle attività a partire da oggi”. “Il nostro impegno – afferma l’assessore alle politiche sociali e alle politiche per la famiglia Patrizia Notaristefano – sarà quello di evitare in futuro che si giunga a situazioni analoghe, in cui, al disagio generato dal cambiamento delle abitudini dei più piccoli, si aggiunge per le famiglie la criticità di conciliare nuovi orari e nuovi spazi”.

“Teniamo a che la struttura “I Cuccioli”, dotata di eccellenti professionalità – aggiungono e concludono la sindaca Frontini e l’assessore Notaristefano – possa continuare a svolgere la sua attività senza interruzioni, nel rispetto di quanto previsto dal servizio offerto”.