Alessandra Cirelli oggi in visita al softball montefiasconese

NewTuscia – MONTEFIASCONE – In coincidenza con la partecipazione di Flavia Carletti al Campionato europeo Under 22 in Repubblica Ceca, di cui scriviamo di seguito, oggi alle ore 16,30 verrà a far visita allo stadio da Baseball Alessandra Cirelli, una istituzione nel softball italiano.

Giocatrice della Lazio fin dagli anni ’90, è stato ricevitore della nazionale di softball per molti anni, collezionando ben 105 presenze, fino a diventare manager della nazionale juniores nel 2014. Nel 2011 è stata chiamata nella Hall of fame del baseball e softball italiano, che raccoglie i personaggi che più hanno dato a questi sport.

Il Montefiascone Baseball Softball, che sta raccogliendo con il Provabaseball l’attenzione di diverse ragazze, vuole così dimostrare il forte impegno per ricostituire una squadra di softball a Montefiascone.

Sarà una visita breve che si ripeterà e potrà offrire molto alle ragazze che parteciperanno.

Tutte le ragazze che stanno provando, anche quelle nuove, sono invitate al campo oggi, dalle 16.30 alle 18.

Nel frattempo, ottime notizie giungono dall’europeo della Repubblica ceca, in particolare da Flavia Carletti. Ieri la nazionale ha vinto sia con l’Irlanda (10 a 0) che con l’Olanda, nella prima partita del girone finale (4 a 0). In questa partita Flavia ha battuto una delle 6 valide italiane, oltre a una lunghissima battuta ad un metro dal fuoricampo, purtroppo presa al volo. Si conferma la migliore “ladra di basi” della nazionale, con 4 basi rubate e la sua media battuta rimane una delle migliori; 417.

Per l’Italia sono 8 vittorie consecutive, che la collocano al primo posto del girone finale, seguita nell’ordine da Repubblica Ceca, Olanda, Spagna, Francia, e Germania. Oggi la nazionale incontrerà alle 11,15 la Francia ed alle 17 la Spagna, per poi accedere Sabato ad una delle finali per le medaglie, che auspichiamo sia quella d’oro, contro la seconda del girone.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21