Progetto europeo Erasmus+ “Secure Internet Real Freedom”

NewTuscia – VITERBO – Il giorno 1 luglio 2022 presso l’incubatore di impresa sito in Valle Favl a Viterbo si realizzerà  un evento gratuito per la presentazione del progetto europeo Erasmus+ “Secure Internet Real Freedom n.2019-1-HU01-KA201-061212”, che avviato a settembre 2019 in collaborazione con diversi enti europorei (Kállósemjéni Diákokért és Ifjakért Egyesület – capofila ungherese; Associazione culturale Pro.m.e.t.eu.s – Italia, Asociația Edulifelong – Romania) e scuole (istitituto L. Calamatta – Italia; Indira Gandhi” Secondary – Bulgaria; Szkola Podstawowaw Pinczycach – Polonia; Ukmerges Uzupio – Lituania; HaciMustafaGaziogluOrtaokul – Turchia) ha inteso avviare una riflessione tra docenti, genitori ed educatori circa le opportunità e i pericoli connessi all’uso della rete tra gli adolescenti, fornendo strumenti utili per scongiurare questi pericoli e fronteggiarli, come guide indirizzate a genitori e insegnanti, storie da leggere in classe e un video direttamente indirizzato ai ragazzi.

L’associazione Pro.m.e.t.eu.s organizzatrice dell’evento e partner attiva nella realizzazione progettuale è lieta di invitare istituzioni e popolazione al seminario certa che esso potrà rappresentare non solo un momento per approfondire i risultati raggiunti ma anche per immaginare nuove attività con cui promuovere l’educazione digitale dei più giovani.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21