Ultramarathon 2022, c’è l’accordo

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Comune di Acquapendente, Associazione GTS outdoor e Comune di Siena hanno firmato proposta di accordo di collaborazione in vista della VI Edizione della Walking Francigena Ultramarathon che si svolgerà sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022.

“La Via Francigena”, sottolinea la Sindaca Alessandra Terrosi, “è per noi un progetto turistico ed aggregativo a forte valenza culturale e che i Comuni che si trovano lungo il suo percorso realizzano costantemente iniziative che contribuiscono a dare visibilità ai propri itinerari ed ai propri territori per il raggiungimento dell’obiettivo comune della valorizzazione. Con questo accordo ribadiamo la volontà di sostenere progetti di sviluppo condiviso, ritenendo che la valorizzazione del percorso rappresenti un importante fattore di crescita sia per migliorare ed incrementare l’offerta turistica cittadina, anche dal punto di vista della sostenibilità, sia per le ricadute sul tessuto economico cittadino che lo sviluppo di questo tipo di turismo comporta ai vari livelli. Procediamo quindi a ratificare la coorganizzazione evento e sopratutto individuare azioni e soggetti strutturati per la migliore organizzazione della stessa.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21