Al via “Cento barche per la pace e l’ambiente ” sul lago di Bolsena

NewTuscia – SAN LORENZO NUOVO – Riceviamo e pubblichiamo.

Lega navale italiana sezione lago di Bolsena festeggiando i 125 anni della lega navale nazionale e il Gruppo scout orvieto 1 Reparto nautico del lago di Bolsena assieme al Circolo ANSPI Carlo Acutis le parrocchie di Bolsena e San Lorenzo nuovo presentano”Cento barche per la pace e l’ambiente “.

Il mare e l’acqua uniscono e non dividono i popoli, sono un mezzo di comunicazione e conoscenza. la solidarietà tra naviganti supera i confini ed i conflitti . Dalla salute delle nostre acque dipende quella del pianeta.
Un raduno non competitivo per amanti degli sport acquatici appuntamento dalle ore 10.30 sul lungolago antistante la località Prati Renari (Com. San Lorenzo nuovo) arrivo su ogni tipo di imbarcazione, da preferire, derive e barche a remi e canoe.
 

Alle ore 11 partenza delle imbarcazioni per raggiungere la chiesa di San Magno che sarà aperta e visitabile per l’occasione, ore 12.30 rientro all’approdo scout ” Pietro Gentili ” a seguire benedizione e saluto delle autorità consegna diplomi ai partecipanti, premio agli equipaggi che arriveranno da più distante  all’imbarcazione più bella, all’equipaggio più folcloristico, al team più numeroso.
Saranno premiati gli studenti del liceo artistico orioli per le loro opere
Ore 13.30 spuntino conviviale, per tutti gli intervenuti dalla Lega Navale “Sezione Lago di Bolsena”, quindi  per festeggiare i 92 anni dalla fondazione e del gruppo Scout.