Tarquinia, si è riunita ieri pomeriggio la Cabina di Regia del contratto del lago di Bolsena e del fiume Marta

“Preoccupati per la siccità, proposto un incontro tecnico urgente da tenersi nei prossimi giorni a Viterbo”

NewTuscia – TARQUINIA – Riceviamo e pubblichiamo. Si è svolta ieri pomeriggio, 21 giugno 2022, nel Palazzo Comunale di Tarquinia (VT), la riunione della cabina di regia di “Acque Etrusche”, il contratto del lago di Bolsena, del fiume Marta e della costa tirrenica di Tarquinia.

Hanno partecipato alla riunione Ermanno Nicolai, consigliere provinciale delegato all’ambiente dal presidente Alessandro Romoli; Luigi Serafini, Vice Sindaco di Tarquinia in rappresentanza dei Comuni; Luciano Dottarelli, del Club Unesco Viterbo-Tuscia; Rossanna Giannarini, project manager del contratto; Massimo Pelosi della Legacoop Lazio e Silvano Olmi dell’associazione ambientalista Fare Verde.

Durante la riunione è stato fatto il punto sullo stato del contratto ed è emersa la necessità di indire un’assemblea generale nei prossimi giorni anche per discutere e affrontare sotto il profilo tecnico la situazione di grave siccità che sta colpendo il lago di Bolsena e i fiumi Marta e Mignone, oltre ai loro affluenti minori.

Cabina di Regia “Acque Etrusche”