Campagna antincendio boschivo estiva dell’Università Agraria di Tarquinia 2022

NewTuscia – TARQUINIA – Tutto pronto per la Campagna antincendio boschivo estiva dell’Università Agraria di Tarquinia 2022. L’Assessore Sacripanti: svolta la riunione e redatto il piano di monitoraggio del territorio.

Redatto il piano antincendio per la Campagna estiva dell’Università Agraria di Tarquinia 2022. La pianificazione è stata promossa dall’Assessore Alessandro Sacripanti e fortemente sostenuta dal Presidente Sergio Borzacchi per la sensibilizzazione e il monitoraggio per il contrasto agli incendi sul patrimonio dell’ente che conta sul territorio oltre 2.500 ettari di patrimonio boschivo. “Anche quest’anno – riferisce l’Assessore Sacripanti – abbiamo inviato la nota alla Prefettura di Viterbo con il piano per il monitoraggio dei boschi nel periodo di maggior rischio incendi stabilito dalla Regione Lazio dal 15 giugno al 30 settembre 2022. L’iniziativa ha anche l’obiettivo di estendere una cultura della prevenzione sul territorio per la difesa dell’ambiente e dei boschi come interesse di tutta una comunità. Sarà molto importante – continua l’Assessore Sacripanti – in caso di avvistamento di un incendio avvisare con tempestività le autorità competenti. Abbiamo informato come massima autorità locale il Sindaco Alessandro Giulivi e nel quadro di una collaborazione antincendio con l’Università Agraria i seguenti enti: Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali, Polizia di Stato, Carabinieri, Aeopc, Anlc, Federcaccia, Associazione Volo Sportivo. Per una maggiore sensibilizzazione è stato pubblicato il manifesto informativo con lo slogan “Aiutaci anche tu chiama” con il numero verde 803555 della Sala operativa regionale di Protezione Civile da chiamare in caso di avvistamento di un incendio boschivo”.

Università Agraria di Tarquinia 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21