Bbf Italia, in evidenza il viterbese Gianluigi Pitta a Mr. Lazio

NewTuscia – VITERBO – Gianluigi Pitta, di anni 28 residente a Viterbo , atleta, e membro del team Muscle & Mind, in qualità di Competitor Champion and Body Shaper , preparato da Cristiano Fuso , nonostante qualche mese fa avesse subito un infortunio al ginocchio destro, è riuscito a classificarsi al terzo posto, nella Categoria Classic Man’s Phisique e quarto nella Categoria Body Building fino agli 80 kg, nella competizione Mr Lazio organizzata dalla BBF italia , che si è svolta domenica 12 giugno , presso lo Zoomarine di Torvajanica ; Inoltre parteciperà ai campionati italiani BBF che si terranno il 26 giugno presso l’Aquafelix di Civitavecchia, riteniamo che sia una notizia sportiva degna di nota , che può  dare risalto, al mondo sportivo della Città di Viterbo.

La Muscle & Mind è un progetto nato , dalla passione per l’attività fisica, Cristiano Fuso, Master Coach and General Manager, è  Personal Trainer , membro della Federazione Italiana Pesistica «Associazione del CONI», serio ed affidabile ,punta ad una qualità di livello alto, ponendo l’accento alla grande Professionalità che lo contraddistingue, che non viene mai meno, nel servizio che offre; nonostante sia affetto da una patologia invalidante, anche su se stesso, e grazie alla sua motivazione è comunque riuscito  con allenamento ad ottenere, risultati considerevoli; la Mission della Muscle& Mind è migliorare la qualità della vita di tutti coloro che vi si affidano, facendo intraprendere un percorso, che attraverso il moto permetta di prendere consapevolezza del proprio essere e scoprire un ponteziale insito che porti alla migliore versione di sé stessi . Il Team della Muscle & Mind é in grado di soddisfare qualsiasi richiesta avanzata dagli interessati e portarli al traguardo, e questo grazie anche alla collaborazione di professionisti del settore. La Muscle & Mind non è solo Fitness , Wellness o Body Building, ma vuol significare anche impegno nel sociale, (Cit. Il Cuore è il muscolo più forte che abbiamo, alleniamolo ,anche aiutando chi ha bisogno.)

nella volontà di Cristiano c’è l’obiettivo di poter praticare l’Educational Gymnastics, progetto che si rivolge a minori in età evolutiva con disabilità, al fine di agevolare, conservare e  migliorare la psicomotricità, attività che auspichiamo possa essere offerta a titolo gratuito; questo progetto ha trovato volontà di partecipazione da parte di un imprenditore locale , ma necessario è l’intervento delle istituzioni , per rendere reale , quello che oggi è un sogno.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21