Roma, scomparsa Pulimeno. Lena (Pd): “Privilegio averla conosciuta. Punto di riferimento per professione infermieristica”

NewTuscia – ROMA – “Con la prematura scomparsa di Lia Pulimeno se ne va un’amica leale e sincera, con la quale condividevo valori che andavano oltre il mero rapporto istituzionale.Il suo ruolo ai vertici dell’Ordine degli Infermieri, nel Lazio come a livello nazionale, mi ha dato il privilegio di conoscerla nel corso del mio impegno di consigliere regionale e presidente della commissione Salute. Per questo, abbiamo avuto modo di confrontarci schiettamente, per anni, sulla professione infermieristica che lei degnamente rappresentava a tutti i livelli e che stentava a trovare i giusti riconoscimenti dovuti.La pandemia non ci ha allontanato; anzi, ha reso ancora più presenti i suoi insegnamenti e le sue intuizioni sul presente e sul futuro del nostro sistema sociosanitario.Buon viaggio, Lia”.

Così in una nota Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale del Lazio.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21