NewTuscia – VITERBO- Venerdì 10 giugno alle 17:30, presso la Sala Conferenze ‘Vincenzo Cardarelli’ (Viale Trento 18e), il noto giornalista Giorgio Dell’Arti chiuderà la rassegna “La Biblioteca incontra” promossa e organizzata dalla Biblioteca Consorziale di Viterbo.

Occasione dell’incontro è la presentazione dell’ultimo volume di Dell’Arti, “Le guerre di Putin. Storia non autorizzata di una vita” (Nave di Teseo, 2022).

Il libro racconta – ed è la prima volta, almeno in Italia – la vita di Putin dall’infanzia fino ad oggi, illustrandone non solo i vizi, gli amori, le ossesioni, i delitti e i colpi di genio, ma anche le ragioni strategiche che stanno dietro all’invasione della Georgia, ai bombardamenti in Siria, fino alla presa di possesso della Crimea.

Giorgio Dell’Arti è giornalista, scrittore e storico di riconosciuta autorevolezza. È fondatore de “Il venerdì di Repubblica”, dirige l’edizione del lunedì de “Il Foglio”, scrive per  Vanity fair e Il Sole 24 ore. Specializzato in biografie, vanta tantissime pubblicazioni di successo nel corso della sua carriera.