Nuovo sistema integrato di videosorveglianza urbana a Valentano e Capodimonte

NewTuscia – VALENTANO – È stato collaudato e consegnato alle comunità di Valentano e Capodimonte il nuovo sistema integrato di videosorveglianza urbana, conseguito a seguito di uno specifico finanziamento regionale, di cui i due Comuni sono risultati beneficiari nel corso dell’annualità pregressa, per un investimento complessivo pari a 25 mila euro.

“Un intervento importante e particolarmente atteso dai cittadini – ha evidenziato il Sindaco Bigiotti – che consente alle nostre comunità cittadine di potenziare gli impianti già esistenti, assicurando un livello sempre più alto di sicurezza e controllo sul territorio. Non posso che ringraziare il Viceprefetto Malerba per la collaborazione assicurata al Comune di Valentano nell’attuazione del finanziamento che ha visto protagonisti i due Enti locali. La sinergia tra le due Istituzioni ha, infatti, consentito di perseguire una mission di pubblico interesso e di particolare rilevanza per il territorio. Come tengo a ringraziare l’Assessore Bordo e l’agente Ceccarelli per l’impegno profuso nell’esecuzione della progettualità proposta”.

Nel dettaglio, sono state installate nel Comune di Valentano 6 nuove telecamere per controllo veicolare e riconoscimento targhe, che si aggiungono alle 14 già presenti, per un totale di 20 apparecchiature, mentre altri 5 dispositivi sono andati a potenziare il parco macchine del  Comune di Capodimonte, così da assicurare una vigilanza continuativa in entrambi i territori, a beneficio della serenità e sicurezza della cittadinanza.

“Come commissario straordinario ringrazio il Sindaco e il comune di Valentano- ha dichiarato il Dott. Malerba- che si è fatto capofila di un progetto utile a tutti i cittadini: è stato implementato un sistema di videosorveglianza che vede coinvolto anche Capodimonte e che permetterà un capillare controllo del territorio e renderà più sicuri i nostri cittadini e i turisti che verranno a trovarci”.

Il Sindaco di Valentano

Stefano Bigiotti

Il Commissario straordinario di Capodimonte
Fabio Malerba

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21