Domenica 5 giugno Giornata dello Sport a Orte

Simone Stefanini Conti

NewTuscia – ORTE – Il Comune di Orte si appresta ad accogliere la Giornata dello Sport, domenica 5 giugno nella zona degli impianti sportivi, organizzata in collaborazione con il CONI Lazio.

Nella stessa mattinata, alle ore 9,30, alla presenza delle autorità, verrà intitolato il Palazzetto dello Sport comunale al compianto Maestro e concittadino, Claudio Guazzaroni, capace di portare Orte e lo sport ortano in cima al mondo.

Atleta ed allenatore formidabile, maestro nello sport e nella vita, Claudio vedrà così legare indissolubilmente il nome suo e della sua famiglia alla città di Orte.

Alla cerimonia e nei momenti successivi saranno presenti atleti e rappresentati della federazioni sportive locali, regionali e nazionali.   Nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale ed in particolare del sindaco Dino Primieri e dell’Assessore allo Sport ed alla Cultura Filippo Gianfermo,  la manifestazione inoltre vedrà bambini e ragazzi giungere da diversi paesi della provincia per esercitarsi in tantissime diverse discipline all’insegna del divertimento sano e dell’amicizia, valori fondanti dello sport.

Per i giovani sarà possibile avvicinarsi e conoscere le varie discipline sportive: il calcio, la pallavolo, il tennis, il rugby, il calcetto, la danza sportiva, le arti marziali, il baseball, il basket, il ciclismo e il nuoto. Sarà presente anche una postazione dell’Aia di Viterbo. A disposizione dei ragazzi, i tecnici della varie federazioni sportive. In contemporanea sul manto erboso dello stadio Filesi, sul parquet del palazzetto, che sarà intitolato a Claudio Guazzaroni, sui campi del circolo del tennis, sul campo da calcetto, il quello di basket e nella tensostruttura della scuole superiori, saranno in programma vari tornei con la partecipazione di squadre di paesi limitrofi. Insomma sarà una giornata all’insegna della promozione di tutte le discipline sportive, coordinate dal Coni Lazio, della delegazione di Viterbo e il comune di Orte.  L’invito a partecipare è esteso a tutti i ragazzi ed adulti.

Questo l’invito alla partecipazione alla Giornata dello Sport di Orte.

Il CONI in collaborazione con il Comune di Orte, Regione Lazio , Istituto Omnicomprensivo  ORTE , Protezione Civile Comune di Orte e Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Orte  sono lieti di invitarvi alla 𝑮𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒂 𝑵𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒐 𝑺𝒑𝒐𝒓𝒕, in cui i protagonisti sarete voi e potrete cimentarvi in diverse discipline olimpiche.

Una domenica di sport per la salute e il benessere fisico.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI, non mancate

#sportmotivation #giornatadellosport