Dedicata a Giorgio Mauro Schirripa la scuola primaria di Vitorchiano

Si è svolta la cerimonia di intitolazione alla presenza di familiari, amici e colleghi del noto medico

NewTuscia – VITORCHIANO – Si è svolta a Vitorchiano la cerimonia di intitolazione della scuola primaria al dottor Giorgio Mauro Schirripa, neuropsichiatra infantile molto noto e amato a Viterbo e nella Tuscia, scomparso nel 2006. È stata un’occasione per ricordare un medico e una persona che con le sue opere, tra cui la fondazione dell’associazione Eta Beta, ha fatto conoscere il mondo della disabilità, compiendo importanti innovazioni e lasciando una notevole eredità sui temi fondamentali della solidarietà.

Alla dedica hanno partecipato familiari, amici, colleghi, conoscenti di Giorgio Mauro Schirripa, il sindaco di Vitorchiano Ruggero Grassotti, gli assessori Ester Ielmoni e Fabio Fanelli e la dirigente scolastica Giovanna Diana, con la quale è stato portato a termine l’iter per l’intitolazione avviato con la precedente dirigente Maria Assunta Mezzanotte. 
È stata una giornata di festa per la nostra scuola – commenta Grassotti – ma anche un momento molto intenso dal punto di vista emotivo, in quanto i ricordi del dottor Schirripa, il cui esempio e attività hanno toccato tante vite, sono ancora molto vividi e ne sentiamo tutti la mancanza. Un professionista e un uomo che ha portato un grande valore a tutto il territorio e che grazie anche a questa intitolazione non dimenticheremo mai. Finalmente la scuola di Vitorchiano ha un nome e ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile tale risultato fin dalla delibera approvata all’unanimità nel 2019 dal Comune e dal consiglio dell’Istituto Comprensivo ‘Pio Fedi’ di Grotte Santo Stefano“.

COMUNE DI VITORCHIANO